“Pin up tone up” è un programma d’allenamento funzionale ideato per chi desidera ottenere una fisicità a “ clessidra” e ispirata alle “pin up” degli anni ‘40/’50: formosa nei “punti giusti” e con un punto vita molto sottile.
...Avete presente le belle e sorridenti fanciulle dalle forme generose, che negli anni '40 e '50 sollevavano gli animi dei giovani soldati americani e che spopolavano sui manifesti pubblicitari degli Stati Uniti? Corpi femminili, tonici e sensuali di belle donne sicure di sé e del proprio potere seduttivo.
In questi ultimi anni dove spesso anche in palestra le donne sembrano in competizione con i maschi per costruirsi un corpo su misura... a noi piace l'idea di celebrare la femminilità, quella vera.
Gli esercizi comprendono una serie di movimenti a terra o in posizione eretta a basso impatto che rafforzano in modo efficace glutei, fianchi e addome, senza naturalmente trascurare gli arti superiori e la cura della schiena. Durante la lezione verranno utilizzati degli attrezzi che grazie al loro uso versatile permetteranno anche lo sviluppo di coordinazione, manipolazione e flessibilità. Non soltanto piccoli pesi dunque ma anche sedie, hula-hop, fasce elastiche e… Beh, non vorrete rovinarvi la sorpresa fin da ora!?
L’allenamento è pensato per chi desidera mantenersi in forma senza rinunciare a un’attività aerobica musicale, divertente, accompagnata da una musica swing, electro-swing, dalla forte connotazione “vintage”. La musica infatti sarà la protagonista assoluta di questo programma: le sequenze si ripeteranno le une dopo le altre senza lunghe pause per permettere un lavoro “cardio”. Particolare attenzione è volta all’aspetto armonico del corpo grazie ad alcune sequenze ritmate e corografiche.
Per frequentare una lezione di Pin up-tone up è necessario un abbigliamento comodo ma consono allo stile di riferimento: via libera a tutine, pantaloncini in tessuto morbido, body da danza… Le calzature utili invece sono quelle da ginnastica. È necessario inoltre munirsi di propri materassino e asciugamano.
Grazie alla performer anni'50 Marinella Locantore, la professionista di Burlesque Mara Scagli e alla collaborazione con l'istruttrice di Fitness Francesca Grand, è stato messo a punto un programma che unisce il divertimento ad un allenamento funzionale e che ha come obbiettivo... un corpo da Pin Up!